Sparatutto multigiocatore in stile Minecraft
L'ombra di Minecraft è molto lunga e ci raggiunge ancora oggi, poiché ci sono molti giochi che si ispirano al suo stile grafico e al design basato sui pixel. Ad esempio, LastCraft Survival, uno sparatutto in terza persona con varie modalità di gioco e che si distingue per offrire un sistema di gioco multigiocatore.
Spara, costruisci e crea
È un gioco d'azione in cui potremo percorrere diverse mappe e goderci diverse modalità di gioco. Si svolge in un ambiente post-apocalittico e incorpora, al di là del design degli scenari, aspetti che ci ricordano molto Minecraft, soprattutto il fatto di poter fabbricare oggetti per ottenere armi di migliore qualità con cui affrontare i nostri nemici, siano essi gli zombie interminabili o i giocatori reali che ci complicheranno la vita. È inoltre possibile realizzare edifici da adibire a rifugio.
Ecco le caratteristiche principali di questo sparatutto in 3D:
- Sopravvivi cercando risorse con cui poi creare.
- Decine di armi.
- Diverse modalità di gioco, come tutti contro tutti, cooperativa, 1v1...
- Decine e decine di mappe su cui giocare.
- Crea edifici e usali come fortezze in cui rifugiarti.
Insomma, un'ottima alternativa a Minecraft se quello che cerchi è un po' più di azione rispetto al gioco di Mojang, ma con un tocco di creatività.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo